Convegno “Gli invisibili. I figli orfani del femminicidio”.

“Gli invisibili. i figli orfani del femminicidio” è il titolo del convegno presso la Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica promosso il 24 marzo dall’Associazione AIRES-Onlus, in collaborazione con la Sen. Valeria Valente, Presidente della Commissione Parlamentare d’inchiesta sul femminicidio con il patrocinio del Consiglio regionale e dell’Ordine degli Psicologi del Lazio.

All’iniziativa hanno portato i loro saluti istituzionali il Ministro per la Famiglia Elena Bonetti, la Sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento Caterina Bini, la Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia e Adolescenza, Licia Ronzulli.

I lavori sono stati aperti dalla Sen. Valeria Valente, l’introduzione e le conclusioni dei lavori sono state a cura di Maddalena Cialdella, psicologa e psicoterapeuta, Presidente dell’AIRES-Onlus.

Sono intervenuti Carla GarlattiAutorità Garante per l’Infanzia e l’AdolescenzaGianni Ballarani, Ordinario Diritto Privato Pontificia Università Lateranense, Simonetta Matone, Ex Magistrato e Consigliere comunale di Roma, Eleonora Mattia, Presidente Commissione Lavoro e Pari Opportunità Regione Lazio, Gian Ettore Gassani, Presidente Associazione Matrimonialisti Italiani ed Eleonora Daniele, conduttrice “Storie Italiane” Rai Uno. L'incontro è stato moderato da Emma D’Aquino, Tg1 Rai.